Torna indietro
Comunicati
Torna indietro

Ripartiamo

07/12/2021

Dopo tanti anni di conoscenza e di reciproco rispetto Carlo Montrucchio e Antonio Dacomo hanno siglato una nuova collaborazione, unendo grandi esperienze e fervide passioni. Il grande interesse di entrambi per la buona cucina, soprattutto Piemontese, e per il vino di qualità li ha portati ad cercare di risollevare l’Accademia del Gusto Piemontese.

Carlo Montrucchio, grande ristoratore, dallo storico Ostu Bacu, stella Michelin, a ben diciotto locali aperti. Per nominarne alcuni: C’era una volta (Torino), il Melograno (Torino), la Locanda di Re Arduino (Colleretto Giacosa), lo Zodiaco (Santo Stefano al Mare), il Borgo Antico (Moncalieri), il Circolo Soci dell’Unione Industriale (Torino), il Ristorante Le Pigne (Coazze).

Antonio Dacomo, famoso sommelier, ben 8 stelle Michelin in cui ha prestato servizio. Miglior Sommelier d’Italia 1992/93, Capo Sommelier di Gualtiero Marchesi e del Combal Zero. Già Presidente dei Sommelier del Piemonte AIS e ASPI. Cuciniere per anni al Bicchierdivino di Torino.