Torna indietro
Comunicati
Torna indietro

I "SANTUARI" DELLA CUCINA PIEMONTESE: IL CENTRO DI PRIOCCA

07/03/2022

L'APPUNTAMENTO PER I NOSTRI AMICI GOLOSI: I "SANTUARI" DELLA CUCINA PIEMONTESE IN GIRO PER IL NOSTRO TERRITORIO

IL CENTRO DI PRIOCCA

Nel centro storico di Priocca, tra le colline del Roero, il ristorante Il Centro è, da oltre 60 anni, sinonimo di eccellenza gastronomica, da gustare in un ambiente caldo ed accogliente, con soffitti in mattoni a vista e palchetti in legno. La cucina è nelle mani sapienti della chef Elide Mollo, premiata dalla Stella Michelin, che presenta piatti dai sapori ben definiti che evocano, con orgoglio, le ricette del passato, rinnovate per esaltarle al meglio.

Specialità della casa il fritto misto piemontese, pilastro dalla tradizione, servito, come da precetto, caldissimo, dalla padella alla tavola.

La sala è coordinata dal marito di Elide, Enrico Cordero, e dal figlio Giampiero, che trasmettono con passione e professionalità il loro amore per il vino, testimoniato dalle oltre 600 etichette ospitate nella suggestiva cantina del locale.

Adiacente al ristorante, il relais di charme Dimora Cordero offre 6 confortevoli camere, eleganti ed essenziali per il massimo dei comfort.

Materie prime eccellenti, abbinate secondo tradizione, con equilibrio ed armonia, per dare vita ad un’esperienza culinaria di alta qualità, resa ancora più piacevole dall’atmosfera cordiale e famigliare in cui viene presentata.

Piatti imperdibili: palamita marinata, fave e limone; coniglio in carpione; tajarin al ragù di carne; ravioli ripieni di basilico con seirass e mandorle fresche; anguilla en civet; la finanziera, filetto di Fassona piemontese e verdure. La zuppa inglese; caffè, cardamomo e cioccolato.