Torna indietro
Comunicati
Torna indietro

Online la nuova versione del nostro sito

10/04/2020

Gentili Soci Accademici, Ristoratori ed Amici dell’Accademia,
come anticipato recentemente nei nostri incontri, stiamo dando nuova linfa e nuove funzioni al nostro consesso, pur nella linea della tradizione e nella tutela e salvaguardia dei nostri sapori tradizionali.

Con piacere vi annuncio che, grazie alla fattiva collaborazione del Provider Netbull.it, da alcune ore è online la nuova versione del nostro sito ( www.accademiadelletradizioni.it ),  che nelle prossime settimane vedrà un fiorire di nuovi contenuti, prontamente rilanciati anche sui profili social, che vi invito a seguire. 

Con l’imminente periodo pasquale e quello dei successivi “ponti”, con l’approssimarsi della bella stagione e con - speriamo presto - l’avvio di una fase di graduale ritorno alla normalità, occorre comunque prepararsi ad una sostanziale e strutturale modifica delle nostre abitudini, che vedranno - certamente - periodi più lunghi trascorsi in casa (o comunque in cerchie ristrette), minore attività nella ristorazione ordinaria, maggiore ricerca nella qualità dei prodotti, grande tutela per la sicurezza alimentare, e… stante la grave crisi economica, tendenza ad una maggiore economicità ed al risparmio

Compito dell’Accademia, oltre a quello di poter fungere da collettore per tutti gli appassionati della cucina piemontese, sarà certamente quello di suggerire e coordinare dei veri e propri “gruppi di acquisto e promuovendo piatti e abbinamenti (con preparazione professionale ma a prezzi calmierati) da poter consumare, previa prenotazione, a casa propria. Contattateci se interessati: per Pasqua e Pasquetta ad esempio abbiamo menu completi da 25 euro vino incluso, con consegna a domicilio e fino a menu stellati ad 80 euro).

Al tempo stesso ci faremo portavoce delle varie tecniche di preparazione, per offrire a tutti uno spazio in cui proporre le proprie soluzioni o una finestra dove poter impegnare - con qualcosa di gustoso - questi nostri tempi “di clausura”, apprendendo i “trucchi e i segreti” degli altri nostri amici.

Invito quindi TUTTI gli interessati e gli appassionati (senza alcuna premessa di competenza o specializzazione) a inviarci foto, testi e - soprattutto VIDEO (anche se realizzati solo con il cellulare) - in cui vengano presentati piatti della tradizione piemontese, nell’interpretazione degli specifici territori o “come li faceva la propria nonna” da poterli condividere sul nostro sito e sui nostri profili. Saranno il fondamento del nostro nuovo processo di raccolta e salvaguardia e potranno coinvolgerci tutti in attività piacevoli e saporite.
Attendiamo le vostre ricette piemontesi più amate. Sarà un modo simpatico per mantenere il legame con i nostri clienti e condividere con tutti l’amore per la Cucina Piemontese.

Nell’attesa di potervi leggere - e soprattutto vedere - alle prese con i fornelli, vi saluto caramente, augurando fin d’ora una Buona Pasqua.

Con un grande abbraccio ideale,
Carlo Montrucchio
(Presidente)
Cell. 335-1376990

Accademia del Gusto Piemontese
(Area operativa e promozionale  
dell’Accademia delle Tradizioni Enogastronomiche del Piemonte)
(Max Panero  347 7115694)